Ristrutturazione Casa Roma

ART SEU | Impresa Edile

Ristrutturazione

La ristrutturazione della propria casa è un passo importante, impegnativo e che richiede un certo dispendio di energie e risorse economiche

Leggi tutto

Mosaico

La posa del mosaico richiede un'estrema precisione e un'attenta preparazione delle pareti


Leggi tutto

Kerlite

La Kerlite è un porcellanato ceramico a basso spessore, adatto per ambienti dallo stile contemporaneo


Leggi tutto

Bagni

Il bagno è l'ambiente che necessita di un tipo di intervento più impegnativo rispetto agli altri spazi della casa


Leggi tutto

Opere Murarie

L'impresa ART SEU esegue ogni tipo di muratura, utilizzando le diverse tecniche oggi in uso, dai laterizi forati ai pannelli prefiniti.

Le realizzazioni vanno dal semplice tramezzo di separazione a lavori di complessità maggiore, sia perché dettati dalla necessità di inserire arredi che per scelte di natura estetica.
E' importante la precisione degli squadri, la perfetta ortogonalità, il rispetto delle misure stabilite, la giusta scelta del materiale da usare.
I materiali adatti possono essere dei semplici forati, oppure laterogesso, laterite, siporex, vetrocemento.

I vari prodotti si differenziano per dimensioni, materiali e caratteristiche tecniche, per le quali è consigliabile tener conto di molti aspetti, prima della scelta; questioni di peso, passaggio impianti, stabilità della parete, costo finale.

Forati di laterizio

E' il materiale più tradizionale ed è valido per pareti interne, esterne e contropareti. E' disponibile in diversi formati e spessori, ha un prezzo contenuto e per gli interni necessita della realizzazione dell'intonaco. La giunzione tra gli elementi avviene con uso di malta cementizia.

Pannelli Laterogesso

Sono l'evoluzione del forato laterizio e mantengono consistenza e solidità della muratura tradizionale. Realizzati in gesso e con laterizio interno, sono preintonacati e maschiati nei quattro lati. Sono adatti per il passaggio degli impianti, in quanto molto stabili e resistenti a tracciature.

Non richiedono incollaggio di reti per rasature in quanto non portano alla creazione di crepe e lesioni alle giunture.
Hanno un prezzo più elevato di altri materiali, ma la velocità di esecuzione e la finitura in gesso riducono i tempi e i costi, dal momento che in questo caso non è richiesto l'utilizzo dell'intonaco.

Pannelli Laterite

Sono realizzati in calcestruzzo vibrocompresso a base di argilla e hanno la caratteristica di essere leggeri e al contempo solidi. Sono maschiati in tutti i lati e permettono il facile passaggio di impianti ma, a differenza degli altri prodotti, non dispongono di fori interni.

Anche per la laterite non c'è bisogno di realizzare un intonaco, ma una rifinitura con strato di rasatura. Necessitano del montaggio di reti per rasature.

Pannelli Siporex - Gasbeton

Sono realizzati in calcestruzzo areato, impastato con sabbia silicea. Hanno la caratteristica di essere molto leggeri e facili da maneggiare, e hanno un costo molto basso. La loro consistenza li rende simili al legno, anche per la lavorabilità, che può essere eseguita con l'uso di seghetti o lime.

Al vantaggio della resistenza alla compressione non corrisponde però quella per il taglio, per cui sono inadatti per pareti che debbano ricevere fori per mensole e e pensili, in quanto tendono a formare crepe. Necessitano della realizzazione dell'intonaco e del montaggio di reti per rasature.

Vetrocemento

E' composto da due formelle di vetro, pressate tra loro, che creano una camera d'aria.
Particolarmente adatto per creare pareti e solai semi-trasparenti che permettano il passaggio della luce. E' ideale per la realizzazione di pareti divisorie nelle zone giorno, in quanto consente di organizzare spazi senza chiudere gli ambienti.

E' un materiale di finitura e dispone quindi di diverse superfici e colori. Può essere trasparente o satinato, così come liscio o ondulato.
Le misure sono 19x19, 24x24, 9,5x19, 11,5x24.

© Copyright (c) ristrutturazionecasaroma.it 2018. All rights reserved. Website by DD2006.net
I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza.
Cookies impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.